ELISS
Experts of Lawful Interception and Security Standards
Lawful Interception Academy



ELISS

Requisiti per i Soci

Possono fare parte di ELISS le persone giuridiche pubbliche e private che per il loro fine istituzionale, oggetto sociale, attività di lavoro, finalità, studio, interesse culturale, siano interessate all’attività dell’Associazione medesima e ne condividano gli scopi e le finalità.

Oltre ai Soci Fondatori, persone fisiche che hanno sottoscritto l’atto costitutivo di ELISS e che hanno redatto lo Statuto ed il Codice etico, sono previste 3 tipologie di Soci: Ordinari, Onorari e Sostenitori.

Sono Soci Ordinari le persone giuridiche private che si riconoscono nei fini dell’Associazione, che sono disposti ad operare attivamente per il raggiungimento degli scopi istituzionali e che per il loro oggetto sociale possono essere raggruppate in una delle seguenti categorie:

  1. Operator (operatori di telecomunicazioni con propria rete, operatori virtuali di telecomunicazioni, reseller, access provider e service provider nelle varie accezioni possibili, ecc…);
  2. Vendor (costruttori o rivenditori di apparati per le telecomunicazioni ivi compresi i costruttori o rivenditori di apparati destinati ad attività di lawful interception, data retention, ecc…);
  3. Consultant (fornitori di servizi di consulenza specialistica, associazioni, fondazioni, università, ecc…).

Sono Soci Onorari le personalità giuridiche pubbliche, i cui rappresentanti l’Associazione è onorata di annoverare fra i propri soci. I Soci Onorari sono completamente equiparati, nei diritti e nei doveri, ai Soci Ordinari ma non sono tenuti al pagamento della quota associativa annuale. Essi sono nominati dall’Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo.

Sono Soci Sostenitori le persone giuridiche che non appartengono alle categorie elencate nei commi precedenti. I Soci Sostenitori sono completamente equiparati ai Soci Ordinari; la sola distinzione è data dalla quota associativa.