ELISS
Experts of Lawful Interception and Security Standards
Lawful Interception Academy



Uncategorized

Riviste

SeG_I_MMXIII_191x270La rivista Sicurezza e Giustizia si prefigge l’obiettivo di trattare in modo professionale gli argomenti inerenti la Sicurezza e la Giustizia sotto il profilo sia tecnico che giuridico. La trattazione degli argomenti è fatta in modo diretto, in massimo 2 pagine, e tale da informare, formare ed aggiornare il lettore. La rivista è stata fondata dall’ing. Giovanni Nazzaro, Presidente di ELISS, ma non rappresenta la rivista dell’associazione. Viene evidenziato all’interno del presente contesto perché costituisce l’unico strumento di aggiornamento professionale in Italia sulle materie trattate dall’ELISS che non sia solo tecnico.

Gli argomenti trattati sono ricondotti alle seguenti categorie tematiche: LAWFUL INTERCEPTION, DATA RETENTION & RETAINED DATA, SECURITY, PRIVACY, DIGITAL FORENSICS. Ed Inoltre: GIRUSPRUDENZA, LEGGI E NORME, DIRITTO PENITENZIARIO, DIRITTO CANONICO, MAGISTRATURA MILITARE. Sfoglia la rivista

Composizione Redazione

Componenti della Redazione. La redazione è composta dal Comitato di redazione e dal Comitato tecnico, coordinati dal Direttore editoriale. Oltre ai componenti dei suddetti Comitati, gli interventi sono affidati anche a selezionati professionisti, già affermati e di estrazione sia tecnica che giuridica, con l’intento di accomunare insieme testi eterogenei nello stile, ma con un minimo comun denominatore: la qualità dei contenuti.

A chi si rivolge

Il periodico si rivolge alla categoria ‘Istituzionale’ rappresentata da tutta la Pubblica Ammnistrazione. In particolare modo, questa categoria è rappresentata da tutti coloro che appartengono al mondo delle Forze dell’Ordine, Istituzioni, Governo, Procure della Repubblica, Prefetture e Questure. La categoria ‘Privata’ è rappresentata da persone giuridiche private o persone fisiche. Alla categoria ‘Istituzionale’ il periodico è inviato gratuitamente, mentre alla categoria ‘Privata’ il periodico è offerto in forma di abbonamento annuale comprensivo delle spese di spedizione.